venerdì, 29 Marzo 2024

Moovit e Tiqets si alleano per accompagnare i turisti nelle città italiane

Al via la partnership tra Moovit, società di Intel sviluppatrice dell’app per la mobilità urbana, e Tiqets, piattaforma di prenotazione online per musei e attrazioni, con l’obiettivo di  agevolare gli spostamenti dei turisti nelle grandi aree urbane e contribuire al rilancio del settore culturale in questa delicata fase storica. In particolare, si punta a rendere più facilmente fruibili le attrazioni turistiche a chi si trova in una città che non conosce e, contestualmente, dar loro gli strumenti per valutare la migliore opzione di spostamento.
Da oggi nel menù di Moovit è presente un tasto collegato alla piattaforma Tiqets che permette di accedere al sito, scegliere l’attività da svolgere, acquistare il biglietto digitale a consegna istantanea con uno sconto dedicato e – successivamente – tornare nell’app Moovit per trovare il modo migliore per raggiungere l’attrazione.
Sul portale Tiqets invece, in numerose pagine dedicate alla scoperta delle destinazioni turistiche Italiane, sarà presente un link con un collegamento diretto all’app Moovit. L’app Moovit suggerisce infatti tutte le opzioni di mobilità in centinaia di città italiane, anche in combinazione tra di esse: dagli autobus alle metropolitane, dai monopattini elettrici ai taxi. Un’unica app per spostarsi facilmente e individuare, grazie alla collaborazione con Tiqets, gli eventi e i poli culturali in città.

News Correlate