Grande entusiasmo al porto di La Goulette all'arrivo di 4 navi di Msc Crociere, che in due giorni, il 5 e il 6 luglio, sono state in grado di movimentare 12 mila passeggeri. La compagnia ha infatti inserito nuovamente lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi ammiraglie Msc Splendida e Msc Fantasia, e di Msc Sinfonia e Msc Lirica. Lo scalo era stato temporaneamente cancellato a causa delle vicende geopolitiche avvenute nel paese nord-africano.
Per salutare il ritorno delle navi della compagnia a La Goulette, è salito a bordo di Msc Fantasia il ministro del Turismo della Tunisia Houas Mehdi insieme ad altre autorità istituzionali del Paese che sono state accolte dal comandante della nave e dal management di Msc Crociere.
Ora l'obiettivo della compagnia è portare sul territorio tunisino circa 400 mila passeggeri in un anno, per ridare nuova linfa all'economia di un paese che trae dal turismo le proprie maggiori risorse. La Tunisia, infatti, nel primo semestre di quest'anno ha subito gravi danni al sistema economico del Paese ed è quindi indispensabile il riavvicinamento a un settore importante come quello crocieristico, in grado di generare 35 miliardi di euro.