venerdì, 19 Aprile 2024

Nasce AIM Communication, l’open innovation network di AIM Group International

AIM Group International annuncia la creazione di una nuova società del Gruppo, AIM Communication, un open innovation network dedicato alla comunicazione, alla brand activation e alle tecnologie digitali. Il CdA di AIM Communication è composto da Patrizia Semprebene Buongiorno (presidente), Gianluca Scavo (CEO) e Nicola Sciumè (consigliere delegato).

La comunicazione mantiene il suo ruolo centrale nella vita delle persone e delle imprese, ma la storia recente richiede un profondo rinnovamento nel modo di comunicare, anche attraverso la definizione di nuove strategie, l’adeguamento del linguaggio e lo sviluppo di nuovi strumenti. Questa è la sfida accolta da AIM Communication. L’obiettivo è definire e implementare strategie e strumenti di comunicazione che siano rilevanti per l’evoluzione del mercato in un mondo divenuto digital first. Il pay-off dell’azienda indica brevemente la sua mission: ‘We craft experiences for your business growth’.

“Ogni settore, e in particolare quello degli eventi e della comunicazione, sta vivendo un rapido cambiamento – spiega Patrizia Semprebene Buongiorno – Per essere all’avanguardia, occorre anticipare il futuro, sapersi adattare ed evolvere rapidamente. Solo in questo modo le aziende possono continuare a essere rilevanti per i propri clienti e continuare a offrire servizi ad elevato valore aggiunto. Con questa convinzione, abbiamo deciso di accogliere una nuova sfida e creare una società dedicata a promuovere l’innovazione e la trasformazione digitale”.

AIM Communication (www.aimcommunication.eu) supporterà le aziende e le associazioni nella loro crescita, creando le migliori esperienze possibili e avvalendosi delle tecnologie più efficaci.

L’offerta di servizi per la strategia, il marketing, le tecnologie e i servizi digitali copre quattro aree principali:
Ricerca e progettazione: dalla creazione del format all’analisi delle tecnologie e degli scenari, dalla strategia dell’evento alla progettazione del percorso del partecipante/utente, alla progettazione dei servizi digitali.
Definizione e sviluppo: community e social media management, produzione digitale (+UX/UI), cura e distribuzione dei contenuti, sviluppo di applicazioni e sistemi in cloud, utilizzo dell’intelligenza artificiale, sviluppo di piattaforme.
Implementazione ed esecuzione: piani di comunicazione e campagne adv, web marketing, organizzazione di grandi eventi e ideazione di format originali, pubbliche relazioni, reputation e gestione della crisi.
Misurazione e fine tuning: analisi dei dati, business intelligence, monitoraggio delle performance e reportistica avanzata.

News Correlate