giovedì, 9 Maggio 2024

Nasce Hostliday, il servizio che aiuta i piccoli proprietari italiani di strutture ricettive

Il rilancio dell’ospitalità italiana sta vivendo delle fasi graduali. L’estate 2020 è stata caratterizzata da un calo significativo delle presenze straniere e da un maggiore turismo interno e di prossimità. Nell’attesa del ritorno dei visitatori internazionali, chi ha offerto un servizio professionale di gestione di strutture ricettive ha saputo rispondere meglio a questa tendenza, dove sicurezza, spazi a disposizione e varietà dell’offerta hanno premiato l’ospitalità extra-alberghiera. È questo lo scenario in cui nasce Hostliday, società che offre alle strutture ricettive extra-alberghiere, bed&breakfast o case vacanza consulenza e assistenza professionale per ottenere la migliore visibilità sulle piattaforme di prenotazioni online e intercettare visitatori domestici e internazionali tramite un approccio multicanale.

Il servizio di Hostliday si caratterizza per affiancare il proprietario dal momento della valutazione dell’immobile alla totale gestione tecnologica della presenza online della struttura. Il team Hostliday, infatti, segue direttamente la creazione dei profili, la redazione di annunci efficaci, la gestione del pricing in base alla stagionalità, la vendita delle notti tramite le principali OTA e la comunicazione con gli ospiti.

“Abbiamo osservato con attenzione le tendenze e l’evoluzione del settore e siamo consapevoli che nel mondo dell’accoglienza extra-alberghiera non vi sarà più spazio per l’improvvisazione. Per questo abbiamo dato vita a Hostliday, per aiutare i tanti piccoli proprietari italiani di strutture ricettive e case vacanza a gestire in modo professionale e tecnologico la distribuzione, la visibilità e la messa a reddito delle proprietà, dando anche un contributo al rilancio del turismo italiano”, spiega Matteo Bellocchio, Co-Founder di Hostliday.

In una realtà come quella italiana, che mette al centro l’accoglienza e l’attenzione per l’ospite, il padrone della struttura ricettiva è protagonista della customer experience di Hostliday: il proprietario accoglierà direttamente l’ospite, mantenendo il controllo e la gestione della pulizia dell’immobile, e offrendo un servizio molto più personale di quanto potrebbero fare partner esterni, delegando al team Hostliday tutti gli oneri relativi alla gestione e visibilità degli annunci online e all’attività, come suggerimenti sull’arredo e home staging, supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative, consulenza sulle migliori pratiche di igienizzazione e sanificazione.

www.hostliday.com.

News Correlate