lunedì, 23 Dicembre 2024

Piccoli esploratori nella giungla con National Geographic Kids e LEGO City

National Geographic Kids e LEGO City hanno siglato una partnership per ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere la giungla e l’importanza della sua preservazione. L’esploratore di National Geographic, Andres Ruzo, noto per il lavoro di sensibilizzazione scientifica e l’esplorazione del ‘Fiume Bollente’ in Amazzonia, è a capo del progetto ed è entusiasta di condividere l’importanza di questi habitat con i futuri ‘giovani esploratori’. Grazie ai mattoncini, ai veicoli e alle mini-figure LEGO City Jungle, Ruzo ha creato un modo divertente per mostrare quanto sia incredibile l’habitat della giungla, aiutando così i bambini a conoscerne meglio la diversità, le specie vegetali e gli animali.

“Tra tutte le mie spedizioni per la Foresta Amazzonica, questa è stata certamente quella che non avrei mai voluto perdere all’età di nove anni. Voglio che i bambini amino la giungla, la proteggano e la capiscano proprio come sto facendo io. Molto prima che la esplorassi, sognavo le mie avventure nella giungla. Ecco perché sono così emozionato nel presentarvi la serie LEGO City Jungle. Voglio che il gioco ispiri la futura generazione di esploratori della giungla”, ha detto Ruzo.

“I bambini sono i nostri modelli principali e invitarli a prendere parte a un’avventura LEGO nella giungla è un ottimo modo per ispirarli a conoscere meglio le vere giungle. È stato molto motivante osservare le reazioni dei bambini durante la prova dei prodotti e sono davvero lieto che National Geographic Kids abbia collaborato con noi per insegnare ai bambini tutto sulla vita della giungla attraverso l’uso dei nostri set”, ha aggiunto il designer Andrew Butler Coghill di LEGO City.

Inoltre, LEGO City & National Geographic Kids hanno lanciato un nuovo concorso-progetto per vincere un viaggio per tutta la famiglia nella giungla della Costa Rica nell’America Centrale con National Geographic Expedition. Il concorso-progetto è aperto ai partecipanti di età compresa tra i 6 e i 16 anni, nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Benelux, Germania, Italia, Spagna, Francia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania & Russia. Per provare a vincere, i candidati dovranno immaginare cosa potrebbero scoprire nel profondo della giungla dopo di che dovranno disegnarla o costruirla con i mattoncini LEGO. Il concorso-progetto sarà valido fino al 30 novembre 2017.

www.LEGO.it/jungle.

News Correlate