Nello storia della Fiavet lo specchio di 50 anni di Italia
Il libro di Castello verrà presentato giovedì 29 novembre nella sede dell'Enit di Roma


50 anni di turismo italiano attraverso la storia della Fiavet. Sarà presentato giovedì, 29 novembre alle 16, nella Sala Italia della sede di Roma, "La Fiavet e il Turismo Italiano", il libro che Antonio Castello ha scritto in occasione del 50° anniversario della federazione delle agenzie di viaggio, dopo aver trascorso circa un decennio nel ruolo di addetto stampa.
Il libro vuole ripercorrere questi ultimi 50 anni di vita, narrando non solo le vicende associative, ma contestualizzando queste con la situazione economica, politica e sociale del Paese. Il risultato è una sorta di Storia del Turismo Italiano raccontata, anno per anno, che ha come filo conduttore le vicende della maggiore federazione nazionale di adv. Si parla di uomini (ministri, presidenti di associazioni, tour operator e agenti di viaggi), di politica turistica, della trasformazione del lavoro con l'avvento delle nuove tecnologie, di fornitori di servizi e dell'affermazione del tour operating nazionale. Si parla dell'evoluzione sociale e dello sviluppo economico del Paese e di vicende che hanno sconvolto il mondo. Antonio Castello

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social