sabato, 20 Aprile 2024

Noi Crociere: il Mar Rosso è la meta ambita

Tra i mesi più gettonati ci sono settembre, fine ottobre e gennaio

Il Mar Rosso è una delle mete preferite dai crocieristi a caccia di offerte online. Lo rivela il portale Noi Crociere che registra circa 2400 ricerche mensili per le partenze alla volta del Mar Rosso. Secondo lo studio, la meta viene richiesta nel periodo tra metà settembre, fine ottobre e a gennaio, quando si registra un'impennata di prenotazioni.
“Sharm el-Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice e Aqaba sono tra le mete che ci vengono più richieste in questo periodo. Inoltre, la crociera è la tipologia di viaggio migliore per godersi questi luoghi poiché il mare può essere ammirato in tutto il suo splendore” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.
Secondo gli esperti, a settembre partono principalmente coppie giovani e meno giovani. Mentre nel mese di gennaio, a partire sono soprattutto le famiglie con bambini che possono godere delle offerte proposte dalle compagnie di navigazione che consentono ai ragazzi di viaggiare gratuitamente. Una buona fetta di crocieristi è composta dagli amanti delle immersioni.
“Tra le mete più amate dai crocieristi italiani c’è sicuramente Sharm el Sheikh. Godersi tutto questo a bordo di una nave a 4 stelle, dotata dei migliori comfort è sicuramente un’occasione unica” spiega Gambardella.
Le compagnie di navigazione organizzano escursioni nelle principali cittadine per permettere di scoprire gli angoli più nascosti di queste terre: dalla riserva naturale di Hai-Bar, al Mar Morto, passando per Luxor, l’isola Giftun, il deserto del Sinai, le piramidi  e il Cairo.

News Correlate