Nuovi trend: fine anno in crociera tra Spagna e Marocco

È il risultato dell’indagine condotta dal portale Noi Crociere

Sempre più viaggiatori scelgono di trascorrere le festività natalizie a bordo di una nave. Lo rivela un'indagine di Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di viaggi e vacanze in crociera. L'itinerario preferito è quello che tocca la Spagna e il Marocco, con tappe a Barcellona, Malaga e Casablanca. La durata del  periodo di soggiorno di solito è di  9 giorni ed 8 notti, compreso il giorno di Natale.
"Chi viaggia nel periodo natalizio sceglie la crociera in Spagna e Marocco perché permette di godere del buon clima in pieno inverno e perché consente di coniugare in una sola settimana una vacanza culturale e di relax. Da una parte, infatti, è possibile scoprire le bellezze artistiche dei luoghi in cui si approda, dall'altra si può godere di tutti i comfort disponibili a bordo e lasciarsi coccolare", spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.
Il viaggiatore tipo è rappresentato da famiglie con bambini che optano per questa tipologia di viaggio perché, grazie ai tanti servizi a bordo, consente di vivere una vacanza in completo relax, anche se si viaggia con bambini piccoli. Un'altra categoria è quella dei gruppi di single. Altro dato importante è la crescita continua, negli ultimi due mesi, delle prenotazioni per le crociere da parte della fascia giovanile, quella che va dai 25 ai 35 anni.

editore:

This website uses cookies.