Nuovi trend: fine anno in crociera tra Spagna e Marocco
È il risultato dell'indagine condotta dal portale Noi Crociere


Sempre più viaggiatori scelgono di trascorrere le festività natalizie a bordo di una nave. Lo rivela un'indagine di Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di viaggi e vacanze in crociera. L'itinerario preferito è quello che tocca la Spagna e il Marocco, con tappe a Barcellona, Malaga e Casablanca. La durata del  periodo di soggiorno di solito è di  9 giorni ed 8 notti, compreso il giorno di Natale.
"Chi viaggia nel periodo natalizio sceglie la crociera in Spagna e Marocco perché permette di godere del buon clima in pieno inverno e perché consente di coniugare in una sola settimana una vacanza culturale e di relax. Da una parte, infatti, è possibile scoprire le bellezze artistiche dei luoghi in cui si approda, dall'altra si può godere di tutti i comfort disponibili a bordo e lasciarsi coccolare", spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.
Il viaggiatore tipo è rappresentato da famiglie con bambini che optano per questa tipologia di viaggio perché, grazie ai tanti servizi a bordo, consente di vivere una vacanza in completo relax, anche se si viaggia con bambini piccoli. Un'altra categoria è quella dei gruppi di single. Altro dato importante è la crescita continua, negli ultimi due mesi, delle prenotazioni per le crociere da parte della fascia giovanile, quella che va dai 25 ai 35 anni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social