venerdì, 22 Novembre 2024

NYC & Company, al via compagna nazionale b2b e b2c

La partnership con Viaggidea punta a promuovere viaggi invernali nella Grande Mela

Debutta in Italia il flight invernale della campagna pubblicitaria outdoor globale di NYC & Company. Il secondo lancio, che segue la versione estiva dello scorso giugno, vede la collaborazione dell'Ente del turismo della città di New York con Viaggidea. Obiettivo della campagna è la promozione della città e della sua e offerta durante i mesi invernali, invitando il consumatore ad approfittare dei pacchetti del TO a New York. La partnership prevede anche iniziative volte alla formazione degli adv sulla città e i suoi 5 distretti.
"Con 468 mila visitatori italiani nel 2010, l'Italia rappresenta un mercato di fondamentale importanza per la città di New York, il 4° a livello europeo, e le previsioni ci fanno prospettare un'ulteriore crescita del 2% nel 2011 – afferma Reginald Charlot, Director Tourism Development Europe and Usa – Per il flight invernale di ‘This is New York City' non potevamo contare in Italia su un partner migliore di Viaggidea".
"Siamo onorati di collaborare con NYC & Company per promuovere e incentivare le partenze di questo inverno verso New York, città che rappresenta il core business della programmazione di Viaggidea negli Usa. Ci aspettiamo di incrementare ancora di più le vendite di pacchetti per la Grande Mela, a partire dal periodo invernale" dice dal canto suo Glauco Auteri, direttore Vendite & Trade marketing per Viaggidea/Alpitourworld.
La campagna out of home, per un investimento di 2.5 milioni di dollari, promuoverà per 10 settimane a partire da oggi, con oltre 6.800 affissioni nelle città di Parma, Bologna e Genova, le partenze invernali a New York, in particolare nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2012.
I viaggiatori sono inviatati a prenotare subito, approfittando dei pacchetti di Viaggidea: tariffe a partire da 470 euro per 4 giorni e 3 notti con soggiorno in hotel e con volo incluso entro il 31 marzo. 
A supporto del trade, momenti di formazione in aula dedicati alla città di New York durante le convention Viaggidea a Milano il 22 novembre e a Roma il 25 novembre, alle quali parteciperanno circa 400 adv Premium, e la formazione virtuale sul canale Easybooking di Viaggidea. NYC protagonista anche delle vetrine delle oltre 900 agenzie Premium di Viaggidea, alle quali saranno distribuiti window display per la durata della campagna.

News Correlate