Una campagna pubblicitaria per promuovere le partenze estive verso la Grande Mela è stata lanciata da NYC & Company, ente del turismo di New York City, in collaborazione con lastminute.com. ‘Out of home’ servira ad incentivare, soprattutto a Bologna, Genova e Parma, le partenze a New York nei mesi di luglio, agosto e settembre. A disposizione i pacchetti proposti da lastminute.com: tariffe a partire da 793 euro per 5 giorni e 4 notti con soggiorno in hotel e volo incluso entro il 30 settembre. Per tutta la durata della campagna, il sito di lastminute.com ospiterà una sezione dedicata a New York City nella quale i consumatori potranno accedere direttamente all’offerta e raccogliere informazioni di viaggio suddivise per target di viaggiatori.
Inoltre, dal sito sarà possibile accedere a ‘Save the Date’, il nuovo strumento realizzato da NYC & Company per aiutare operatori e viaggiatori nell’organizzazione del viaggio. È possibile visualizzare e aggiungere alla propria lista di preferiti ristoranti, eventi, attività per i bambini, arte, cultura, divertimento, storia e altro. Le attrazioni selezionate possono essere stampate o inviate via email, in modo da avere sott’occhio durante il viaggio date, indirizzi e una breve descrizione delle proprie scelte.
Nel 2011 New York City ha accolto il numero record di 50.5 milioni di visitatori totali di cui 506.000 dall’Italia, che si conferma 4° mercato europeo e 6° a livello mondiale per numero di passeggeri a destinazione. Negli scorsi mesi il sindaco Bloomberg ha annunciato il nuovo obiettivo per il turismo in città: raggiungere 55 milioni di visitatori annuali entro il 2015.