venerdì, 29 Marzo 2024

Oltre 1200 candidature per il contest Viaggio in Italia: selezionati in 6

Verranno presentati martedì 24 novembre nel corso di un eventoonline i progetti vincitori del contest “Viaggio in Italia – Nuovi modi per raccontare il turismo” lanciato la scorsa estate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo insieme a Invitalia per individuare proposte inedite e creative per promuovere il turismo di prossimità, il turismo lento e il turismo nei borghi.
Una commissione di valutazione composta da esperti di comunicazione del Mibact, di Enit e di Invitalia ha esaminato le oltre 1.200 candidature, selezionando sei progetti vincitori e otto meritevoli di menzione. Durante l’evento saranno illustrati tutti i progetti vincitori e quelli menzionati. Sarà presente la sottosegretaria al Turismo Lorenza Bonaccorsi.
A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal Mibact come vincitori (massimo 2 per ognuna delle 3 categorie turismo di prossimità, turismo nei borghi e turismo lento), sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti. In particolare, gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione e dovranno finalizzare la produzione dei contenuti, in coordinamento con Invitalia, entro cinque settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi.

News Correlate