martedì, 26 Novembre 2024

Orient Express, nuova nave crociera in Myanmar

La Orcaella navigherà lungo il fiume Ayeyarwady alla scoperta del Paese

Da luglio 2013 Orient-Express Hotels Ltd introdurrà una nuova nave da crociera in Myanmar. L’imbarcazione sarà in grado di ospitare fino a 50 ospiti e integrerà le altre 2 proprietà in Myanmar: The Governor’s Residence, l’hotel in stile coloniale a Yangon, e la crociera Road To Mandalay che solca il fiume Ayeyarwady. La Orcaella propone crociere di 7 o 11 notti da gennaio ad aprile e da luglio a dicembre lungo il fiume Ayeyarwady tra Yangon e Bhamo facendo tappa presso i luoghi culturali più significativi e le città più importanti e suggestive.
Con un personale composto da 40 addetti e un massimo di 50 ospiti, la nave assicura lo standard di Orient-Express caratterizzato da servizio impeccabile e massima cura nei dettagli. Tutte le 25 cabine si affacciano sul fiume con porte a finestra scorrevoli e balconcini. La barca a 4 ponti dispone di 2 Balcony Suites a prua sul Main Deck, 15 State Cabin e 8 Deluxe Cabin situate tra Main Deck e Upper Deck. Tutte le cabine dispongono di aria condizionata, bagno privato e quattro di queste sono comunicanti. L’Observation Deck ospita un’area relax con sedute reclinabili da dove ammirare lo scenario circostante. È presente anche una piscina, un lounge bar aperto tutto il giorno, per l’aperitivo e la cena. Previsti anche un centro fitness e un’area wellness. Sul Main Deck è presente un e due boutique.
Gli ospiti avranno la possibilità di partecipare ad escursioni, assistere ad una tradizionale cerimonia di noviziato dei monaci, visita ai ‘tea-shop’, trekking nella giungla, golf in un campo 9 buche in stile coloniale, esplorare le 492 grotte dove ha vissuto il Buddha scavate nella roccia a poca distanza da Monywa, ammirare l’unico Buddha con gli occhiali che si dice abbia poteri di guarigione nella città di Pyay, un viaggio in treno nella fitta giungla di Kachin e infine la possibilità di vedere gli elefanti nella foresta di teak.
Tutti gli itinerari possono essere combinati con soggiorni a Yangon, Inle Lake o Ngapali sull’Oceano Indiano. Tariffe da 3.880 euro a persona per una crociera di 7 notti in Deluxe cabin inclusi tutti i pasti a bordo, escursioni, transfer e voli interni. Per prenotazioni : tel. 800780700. 

News Correlate