giovedì, 28 Marzo 2024

Overbooking app, il nuovo strumento di revenue management si presenta a Roma

L’app Overbooking è lo strumento di revenue management pensato per host e albergatori, per la gestione degli ospiti in overbooking. Grazie ad Overbooking i titolari di un’attività ricettiva possono ricollocare in maniera semplice ed efficace ipropri ospiti presso strutture similari per prossimità geografica, qualità e servizi, risolvendo una problematica, quella delle prenotazioni in eccesso, sempre più sentita e dibattuta nel settore dell’hospitality.

I dati del 2018, infatti, contano 30 milioni di prenotazioni nelle 4 città più importanti (Roma, Milano, Firenze e Venezia), il cui 6% sono in overbooking. Quindi, si parla di un mercato con circa 2 milioni di overbooking e con un ticket medio di 210 euro a notte.

La piattaforma, in concreto, permette agli host di gestire un overbooking in pochi minuti e alle strutture riceventi di massimizzare il livello di occupazione, in modo facile e funzionale. Una gestione a portata di clic che prevede il 5% di provvigione per gli overbooking inviati.

L’app di Overbooking genera, pertanto, un duplice vantaggio: riesce a ricollocare gli ospiti delle strutture in overbooking e ad occupare le camere libere delle strutture che non hanno raggiunto il 100% di occupazione.

Il software permette di creare una community di strutture ricettive, di risparmiare tempo e ottimizzare il proprio business, diventando così un’ottimo strumento di revenue management: l’app è dinamica, intuitiva e si scarica gratuitamente.

Mercoledì 30 ottobre la startup si presenta a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, in via Marsala 29/h (terzo piano) dalle 18.30 alle 20. Alle 18.30 verrà presentata Overbooking App e alle 18.45 seguirà aperitivo di networking.

La partecipazione è gratuita e per partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link Eventbrite.

Per conoscere maggiori dettagli è possibile consultare il sito overbookingapp.com. 

News Correlate