mercoledì, 27 Gennaio 2021

OYO annuncia ingresso di Martin HP Söderström tra gli investitori

OYO, proprietario di Belvilla e di altri brand di case vacanze, ha annunciato che Martin HP Söderström è entrato a far parte del CdA dell’azienda in Europa come direttore non esecutivo. Söderström acquisterà azioni della società madre di Belvilla, OYO, per un valore non dichiarato. Belvilla, insieme alle consociate, fa parte della famiglia  OYO, e offre la migliore selezione di case vacanza a clienti in tutta Europa, soprattutto nei Paesi Bassi, in Belgio, in Germania, e nei paesi dell’Europa settentrionale e meridionale.

L’attività di case vacanze di OYO è cresciuta nell’ultimo anno, coprendo dapprima un mercato di nicchia per poi avvicinarsi a un pubblico sempre più vasto. Si tratta quindi di un segmento fondamentale nel business globale dell’azienda, che OYO si impegna a far crescere. Negli ultimi mesi altri 3.400 proprietari di case in tutta Europa hanno scelto di affidare il loro immobile a OYO, aggiungendo più di 5.000 proprietà al suo attuale portfolio.

Questa mossa rappresenta una grande passo avanti per OYO che, grazie ai suoi brand Belvilla, DanCenter, Danland, Traum Ferienwohnungen e Stugsommar, sta raddoppiando la sua crescita sostenibile e la sua presenza in un mercato europeo, caratterizzato da una forte tendenza degli utenti a prediligere le case vacanza come alternativa decisamente migliore rispetto alle grandi strutture alberghiere. In seguito alla recente conclusione dell’acquisizione di TUI Ferienhaus da edomizil GmbH, OYO è ora la seconda azienda globale nel settore dell’Holiday Renting per
numero di case.

In qualità di membro del CdA, Söderström, lavorerà a stretto contatto con il team di OYO per guidare una crescita continua e sostenibile per l’azienda. Offrirà consulenza sulle potenziali opportunità di M&A, supporterà la costruzione di partnership strategiche con altre aziende leader con sede in UE, e delineerà la sua strategia di posizionamento del marchio in qualità di Thought Leader nel settore delle case vacanza.
Con un forte background nel settore bancario, in particolare nella consulenza finanziaria aziendale e nelle M&A strategiche, e una profonda esperienza nel mercato del private banking e dei family office, Martin HP Söderström è un veterano nella fondazione e nella crescita di aziende del settore tech ed è un nome di spicco nello scenario imprenditoriale globale. È presidente di DIG Investment, società di investimenti privati specializzata in investimenti diretti a mercati globali alternativi, da lui fondata nel 2011. La sua area principale di investimenti riguarda le aziende del settore tech nella fase di crescita che precede l’IPO. Oggi, DIG Investment è presente in Asia, Europa e Stati Uniti occupandosi di brand di consumo, sharing economy, retail e ospitalità.
Söderström è anche presidente e fondatore di realtà come HMP Private Office, basata a Stoccolma; HH&P Executive Search, specializzata in risorse umane; e della società di consulenza HM Philip. È anche membro fondatore di Brilliant Minds, un simposio che si tiene a Stoccolma; e del DJURSHOLM Country Club, lussuoso club per famiglie a Stoccolma. Fa anche parte del Board of Ocean Outdoor, di Randviken (nel campo immobiliare) e Grundens (nell’abbigliamento per la pesca). È anche Senior Advisor presso Polar Structure (infrastructure dei paesi nordici), e supporta e guida un ampio gruppo di single-family office. Söderström è nato in Thailandia ed è originario della Svezia, dove ha studiato economia e diritto.
La nomina di Martin HP Söderström è un ulteriore segnale dell’impegno di OYO a rafforzare la propria corporate governance a livello globale. Prima di lui sono già entrati a fare parte del CdA di OYO anche Troy Alstead, precedente COO di Starbucks; Gerardo Issac Lopez, Operating Partner di SoftBank Vision Fund; Betsy Atkins, CEO e fondatore di Baja Corporation e il Dr. W. Steve Albrecht.
Oggi, OYO Vacation Homes offre case private a gestione completa in prestigiose località in tutta Europa, grazie ai suoi brand Belvilla, DanCenter, Traum Ferienwohnungen e l’ultimo acquisito TUI Ferienhaus. Con oltre 50.000 proprietari, 140.000 abitazioni in 70 paesi in tutto il mondo e 2,8 milioni di ospiti all’anno, l’azienda si è già affermata come leader nel mercato europeo delle case vacanze.

News Correlate