PaesiOnLine premia le 10 città di eccellenza

A stilare la classifica gli utenti del portale con foto, commenti e tag

Entro il mese di marzo PaesiOnLine identificherà le ‘Dieci eccellenze d’Italia’ , conferendo un ‘Bollino d’Oro’ a 10 città italiane. Le ‘medaglie’ virtuali verranno conferite alla città più romantica; alla città con maggior fermento culturale; alla città con la movida notturna più frizzante; alla città a misura di famiglia con bambini; alla città più trendy; alla città con la miglior offerta enogastronomica; a la città per viaggi all’insegna del benessere; alla città più green; alla miglior meta per viaggi studio; alla più economica.
La giuria sarà costituita dagli oltre 850 mila utenti del portale che, con i loro commenti, i loro post e le relative tag, contribuiranno a far avere punti alle località italiane.
“Ogni utente – hanno detto Luca Cotichini e Emiliano D'Andrea, fondatori del portale – può scrivere un proprio commento sulla città visitata, condividere foto e dare consigli su cosa non si può non vedere e, infine, assegnare un voto alla città in relazione a tematiche quali divertimento, sicurezza, costo. Questo sistema aiuta i futuri viaggiatori non solo nella scelta della meta, ma anche a strutturare un itinerario di viaggio che consenta di godere a fondo la località che si sta visitando. Questi riconoscimenti che andremo ad assegnare a 10 casi di eccellenza italiani costituiranno una sorta di ulteriore garanzia per i viaggiatori. Per la prima volta quindi una ‘guida’ ragionata per le città italiane che eccellono, fatta da e per i viaggiatori".

editore:

This website uses cookies.