Palermo la meno cara per una gita autunnale

Il TripIndex di TripAdvisor rivela i costi di una notte fuori nelle principali città italiane

E' Palermo la città meno cara per una gita fuori porta nel Bel Paese. Lo rivela il TripIndex Cities Italia 2013 di TripAdvisor, che compara i costi sostenuti da due persone per un cocktail, un pasto, una corsa andata e ritorno in taxi e una notte in un albergo a 4 stelle tra settembre e dicembre 2013 nelle principali città italiane.
Nella città siciliana infatti si spendono un totale di 173,38 euro. A breve distanza da Palermo si collocano Bari (179,32 euro) e Napoli (189,91 euro). In cima alla classifica delle città più care domina invece Venezia con un TripIndex totale di 308,26 euro, seguita da Milano (267,25 euro) e Firenze (245,16 euro).
Dall'indagine emerge che è il costo dell'hotel che fa la differenza. Se nella città meno cara, Palermo, bastano infatti 92,28 euro per una notte in una camera doppia a quattro stelle, a Venezia ce ne vogliono più del doppio e precisamente 203,26 euro.   
Per un cocktail i prezzi più convenienti sono a Bari, dove l'aperitivo per due persone in un hotel a cinque stelle costa 14 euro mentre il prezzo più basso per una cena di due portate, antipasto e piatto principale, per due persone più una bottiglia di vino si trova a Bologna (46,70 euro). Con circa 50 euro si può mangiare anche a Bari, Firenze, Palermo, Roma e Napoli.

 

editore:

This website uses cookies.