sabato, 27 Aprile 2024

Parigi e New York al top per gli italiani tra le mete invernali

Booking.com svela le destinazioni più prenotate dagli italiani in viaggio in aereo questo inverno. Questa la classifica che vede al primo posto 1. Parigi, seguita da Amsterdam, quindi Milano, Londra e New York.

L’irresistibile fascino intramontabile di Parigi
Gli italiani sono sempre più attratti dalla Ville Lumière, che è del resto così vicina. Infatti, le mete a breve distanza sono un’attrattiva per chi che nel 2024 cercherà vacanze lussuose a un prezzo vantaggioso (30%). Distintamente suggestiva e affascinante, con una scena culturale e artistica unica, Parigi è a sole due ore di volo se si parte da Roma. Le sue meraviglie architettoniche raccontano di un fascino senza tempo, così vibrante e romantica, la “Città dell’Amore” conquista, anno dopo anno, il cuore di tantissimi italiani.
Parigi è inoltre una meta ambita per i bambini italiani, che hanno rivelato in una nuova ricerca di Booking.com** che la loro immaginazione non conosce limiti quando si tratta di rendere il viaggio in aereo più divertente. Da questa ricerca, sono emerse anche le loro destinazioni preferite: la capitale francese ma anche destinazioni più lontane come l’Australia e il Giappone, così come alcune città più vicine come Verona e Rimini – che sono solo alcune delle 4500 destinazioni disponibili su Booking.com. La ricerca rivela che queste destinazioni sono solitamente ispirate da storie raccontate dalla loro mamma o dal loro papà.

La fuga oltreoceano: New York City
Confrontando le destinazioni scelte dagli italiani nell’inverno 2022/23 rispetto al 2023/24, vediamo che le località lontane dall’Europa sono tornate nel loro radar, con the one and only New York City che si colloca tra le prime cinque. La sua magia classica, gli eventi invernali,
lo shopping, le delizie culinarie, le offerte culturali, le tante attività all’aperto e il fascino stagionale della città rendono New York City una meta allettante per gli italiani. E quale modo migliore per vivere appieno l’esperienza di NYC se non esplorando la sua variegata
proposta di cuisine? Di fatto, le previsioni di viaggio del 2024 di Booking.com rivelano che i ‘foodies’ andranno alla ricerca di nuovi tesori gastronomici durante le vacanze, con quasi due terzi (62%) più affascinati rispetto al passato dalla storia delle delizie gastronomiche dei luoghi che visitano.

News Correlate