Per Halloween gli Italiani volano a Londra, Parigi e Amsterdam

Sul podio tutto uguale al 2011 ma lo scorso anno Italia era il primo paese e quest’anno Regno Unito

Skyscanner ha deciso di indagare le tendenze voli dei passeggeri italiani in occasione del weekend di Halloween, tra l’1 e il 4 novembre. Considerate le ricerche di voli in partenza dall’Italia tra il 29 ottobre ed l’1 novembre le città sul podio sono Londra, Parigi e Amsterdam. Mentre per quanto riguarda le ricerche in termini di paesi il Regno Unito conferma il suo primato, seguito da Spagna, Italia con i voli nazionali e Germania.
Rispetto al 2011, le prime 3 posizioni rimangono invariate, mentre nel resto della top 10 si sono verificati alcuni spostamenti. Berlino è salita al 4° posto, probabilmente grazie al Drop Dead festival, con ampio spazio dedicato alla festa di Halloween. Alla capitale tedesca segue Istanbul, infatti, il Pera Museum promuoverà per questa occasione un ‘horror film festival’ chiamato Nederhorror. A chiudere la classifica Budapest, in 10^ posizione, che celebra Halloween in grande stile, dalle iniziative per i bambini alle lanterne in Piazza degli Eroi.
Relativamente alle nazioni, invece, nel 2011 era l’Italia in 1^ posizione nella ricerca di voli. Il podio del 2012 è stato conquistato dal Regno Unito, dove Halloween è festeggiato in tutte le salse, a partire da una bella passeggiata di zombie nel cuore di Londra.   

editore:

This website uses cookies.