Praga è la città preferita dagli italiani per le prossime vacanze d'autunno, a partire dal lungo ponte del 1 novembre: è quanto risulta a lastminute.com, che ha rilevato i dati degli utenti di oltre 9 mercati europei che hanno prenotato week end e ponti per le prossime settimane. Alle sue spalle si piazzano Londra e Amsterdam.
Ma la capitale della Repubblica Ceca è anche al secondo posto tra le mete più scelte nella formula last minute, dietro l'altra grande capitale dell'Europa dell'Est, ovvero Budapest. La città sul Danubio, con i suoi ponti e palazzi che si affacciano sul lungo fiume, è la preferita per le promozioni all'ultimo minuto e condivide il podio con Vienna.
Inoltre, tra le mete più trendy di questo autunno 2012, con una crescita più sostenuta rispetto allo stesso periodo del 2011, c'è Berlino.
Dai dati raccolti da lastminute.com emerge anche che gli italiani hanno scelto mete vicine e hanno deciso di spendere il meno possibile per i fine settimana d'autunno. La spesa media del 2012 è stata di circa 342 euro, circa la metà di quanto hanno speso i tedeschi. Infine, l'Italia, e in particolare Roma, è poi tra le mete più gettonate dagli europei.
Tags:lastminute