domenica, 24 Novembre 2024

Perù, ecco le nuove aperture alberghiere previste

Si amplia l’offerta delle infrastrutture nel segmento lusso e nel nord del Perú

Il forte incremento di arrivi turistici nel Paese e le azioni di promozione svolte da PromPerú hanno incentivato gli investimenti delle catene alberghiere internazionali per la realizzazione di nuove strutture ricettive.
La catena alberghiera Inkaterra ha annunciato, infatti, che dal 2012 inizieranno i lavori a Cabo Blanco per la costruzione di un hotel di lusso dove i visitatori potranno apprezzare la fauna marina peruviana e praticare attività come la pesca e il surf insieme alle popolazioni locali.
A Punta Sal è prevista per luglio l’apertura del Royal Decameron Hotel che disporrà di 300 camere e che si stima possa portare oltre 75mila visitatori nella regione di Tumbes dove, sempre a luglio, apriranno due nuovi resort 3 stelle sulla spiaggia di Bocapán.
Inversiones Inmobiliarias Las Garzas ha annunciato l’apertura del nuovo Hotel Jungle Samiria a Iquitos prevista per la prima settimana di marzo, una struttura ricettiva di lusso ideata per il mercato nazionale, il turismo in entrata e il business.
Nella zona archeologica affacciata all’Oceano, l’impresa Empedrada Fundo, Hotel & Spa ha in progetto un lodge di lusso a 15 minuti dalla cittadina di Caral.
La catena alberghiera QP Hotels, dopo aver ottenuto l’upgrade per il nuovo stabilimento di Arequipa, prevede di investire nella città di Trujillo dove, entro la fine del 2012, aprirà una nuova struttura.
Canatur ha riferito che almeno 4 catene alberghiere spagnole (Barceló, NH Hotels, AC Hotels e Hotusa Hotels) hanno studiato il mercato peruviano e sarebbero interessate ad investire in strutture ricettive nel Paese. La catena alberghiera Casa Andina aprirà il suo primo Hotel Select nel quartiere di Miraflores di Lima, che avrà a disposizione 155 camere, palestra, business centre, sale conferenze,  jacuzzi sulla terrazza esterna e un ristorante. Marriott annuncia che Inversiones La Rioja costruirà un hotel 4 stelle nel quartiere di San Isidro, che dovrebbe essere inaugurato nel 2014, mentre nel mese di luglio aprirà un albergo a Cusco della stessa catena.

News Correlate