venerdì, 29 Marzo 2024

PiratinViaggio va in BIT e sostiene ripartenza turismo tramite innovazione digitale

In occasione di Bit 2022 dove è presente con un proprio stand, PiratinViaggio si impegna a supportare il turismo durante la fase di ripresa e di riapertura del mercato.
“PiratinViaggio ha riscontrato una forte ripresa del mercato negli ultimi mesi: le mete a corto e medio raggio sono già in piena fase di prenotazione per l’estate e, da poco, anche le mete più lontane hanno riaperto, destando interesse – commenta Luana Ventura, Senior Key Account Manager for Italy di PiratinViaggio – Vediamo un forte interesse da parte dei consumatori a tornare a viaggiare, per questo desideriamo offrire esperienze uniche insieme ai nostri partner. Inoltre abbiamo riscontrato un incremento significativo delle richieste di collaborazione, soprattutto è aumentato l’interesse degli enti del turismo, che sentono la necessità di aprirsi a nuovi canali e di puntare sui social media, staccandosi maggiormente dal marketing tradizionale e aprendosi all’innovazione. Le azioni congiunte sui canali social, come quella col nostro partner MSC Crociere, stanno prendendo piede e hanno un grande successo tra i nostri utenti”.

PiratinViaggio invita a riflettere sul ruolo cruciale che il digitale riveste e rivestirà per le realtà del settore che stanno ritrovando una “nuova normalità” e sono impegnate a costruire una strategia che risulti efficace sul lungo termine grazie alle nuove tecnologie.
“In qualità di piattaforma e portale di offerte di viaggio più seguita in Italia, per noi di PiratinViaggio è fondamentale sostenere l’intero settore. Sempre più Tourism Boards si stanno affidando a noi per promuovere le proprie destinazioni in questa fase di ripresa e riapertura del mercato – commenta Federico Vason, Sales and Key Account Manager for Italy di PiratinViaggio – Le domande dei Direct Partner sono in crescita: nel Q1 2022 abbiamo visto un incremento del business del +26% rispetto al Q4 2022. Siamo pertanto pronti ad anticipare e interpretare queste e altre tendenze”.

News Correlate