giovedì, 19 Dicembre 2024

Ponti di primavera: New York e Istanbul le più gettonate

Secondo lastminute.com chi può permettersi una vacanza si concede un lungo ponte

Per chi può permetterselo, il calendario del 2013 permette di godere di un bel ponte, dalla festività del 25 aprile al Primo maggio, con la possibilità di concedersi un lungo viaggio, o dei fine settimana fuori porta. La conferma arriva dai dati diffusi da lastminute.com.  
Per chi desidera trascorrere qualche giorno all'estero (la media è di 3.52 giorni che nel caso di New York arriva a 4) ai primi posti quest'anno c'è New York con una spesa media di 1.836 euro a coppia. Segue Berlino con una spesa media di 622 euro a coppia. Anche Istanbul è tra le mete più scelte degli italiani che decidono di andare all'estero, con una spesa media di 1.314 euro a coppia. Non manca poi Lisbona, con una spesa media di 600 euro per due persone. Infine Praga, con una spesa media di 906 euro per due persone.   
I connazionali che invece decidono di trascorrere le prossime vacanze in Italia optano in particolare per due mete: Roma e Catania. La capitale è in pieno fermento, anche sull'onda dell'elezione di Papa Francesco, mentre Catania è la meta di partenza ideale per visitare Taormina.
Tra i voli maggiormente prenotati sul sito c'è poi Bangkok (647 euro a persona in media), capitale della Thailandia e New York con una media di 544 euro a persona.  

News Correlate