martedì, 24 Dicembre 2024

Posa del fumaiolo sulla nuova Costa Favolosa

Nell’estate 2011 crociere di 7 giorni da Venezia e Bari in Turchia, Grecia e Croazia

Continua la costruzione di Costa Favolosa, la 15esima nave della flotta Costa, nello stabilimento Fincantieri di Marghera. In questi giorni è stato installato sulla nave il caratteristico fumaiolo giallo con la "C" blu, che da oltre 60 anni identifica tutte le unità della flotta. Si tratta del 35º fumaiolo che viene installato su una nave da crociera Costa. La nave (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali) entrerà in servizio nell'estate 2011. Sarà la prima delle due nuove navi gemelle in consegna entro il 2012 ad arrivare nella flotta di Costa. Nella primavera 2012 è infatti prevista la consegna di Costa Fascinosa, gemella di Costa Favolosa, costruita sempre a Marghera.

Costa Favolosa interpreterà l'emozione di chi cerca in una crociera la magia e l'incanto di un vero e proprio "castello delle favole" contemporaneo. Con un'offerta di servizi che manterrà fede al suo nome, tra le novità principali della nave ci saranno 6 nuove suite con veranda e jacuzzi; una nuova area intrattenimento, il Club Cavallo Bianco, che riunisce il Cinema 4d, il Playstation World, un bar con gelati, bibite e popcorn, una Dance Floor per i ragazzi, una ludoteca per i bambini, oltre a un nuovo Acqua Park per i più piccoli, con giochi d'acqua e galeone dei pirati. Ma a bordo si potrà trovare anche il meglio delle ultime novità delle navi Costa: la "Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un'area piscina centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di maxi schermo, un simulatore di auto da Gran Premio e un simulatore di golf. L'area piscina di poppa è particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con nuove jacuzzi sopraelevate.

Il debutto di Costa Favolosa avverrà con una minicrociera di vernissage, di 3 giorni, in partenza da Venezia il 4 luglio 2011, con scali a Dubrovnik e Koper, seguita dalla grande crociera inaugurale, che partirà da Venezia il 7 luglio: 10 giorni alla scoperta di Israele, Grecia e Turchia, con scali a Bari, Corfù (Grecia), Haifa (Israele), Smirne (Turchia), Dubrovnik (Croazia). Per tutta la stagione estiva 2011 Costa Favolosa offrirà crociere di 7 giorni da Venezia e Bari in Turchia (Istanbul e Smirne), Grecia (Olimpia)  e Croazia (Dubrovnik).

News Correlate