Strategie di Comunicazione srl, società specializzata in marketing turistico, ha unito le sue forze con Aqualandia, Veratour e Viaggi dell'Elefante per creare una specifica divisione di ‘Strategie di Comunicazione' dedicata all'ambito turistico. "Le statistiche dicono che ogni persona è colpita ogni giorno da oltre 3.000 messaggi pubblicitari – spiega Massimo Lanza, titolare di B-Different – e questo ha portato ognuno di noi a crearsi sorta di antispam mentale. Il marketing è stato quindi costretto ad una evoluzione verso nuove forme di comunicazione più coinvolgenti, efficaci ed impattanti. Tra queste, nonostante sia ancora poco conosciuta, il Product Placement è quella dalle migliori potenzialità".
"Il Product Placement, soprattutto a livello cinematografico, offre una lunga serie di vantaggi – continua Silvia Casini, titolare di Strategie di Comunicazione – e tra questi i principali sono l'essere virtualmente immune da pratiche elusive e dalla perdita di attenzione; la durata pressoché infinita della campagna; la possibilità di sfruttare l'attività come strumento di comunicazione tradizionale o di Ufficio Stampa; il potenziale utilizzo indiretto dei protagonisti del film come testimonial; il percepito del Product Placement come forma pubblicitaria meno disturbante e saturata rispetto alla pubblicità tradizionale".
Strategie di Comunicazione – Turismo, non si occuperà comunque solo delle attività legate al Product Placement ma, grazie al suo legame con il mondo televisivo/cinematografico, presenterà anche opportunità quali le attività di Co-marketing per il lancio dei film, il Tax Credit , la promozione delle zone turistiche nel divenire location cinematografica, il coinvolgimento con le anteprime dei film, etc.