Product Palacement, fiore all’occhiello di Strategie di Comunicazione

Nuovo strumento per fare marketing in ambito turistico

Strategie di Comunicazione srl, società specializzata in marketing turistico, ha unito le sue forze con Aqualandia, Veratour e Viaggi dell'Elefante per creare una specifica divisione di ‘Strategie di Comunicazione' dedicata all'ambito turistico. "Le statistiche dicono che ogni persona è colpita ogni giorno da oltre 3.000 messaggi pubblicitari – spiega Massimo Lanza, titolare di B-Different – e questo ha portato ognuno di noi a crearsi sorta di antispam mentale. Il marketing è stato quindi costretto ad una evoluzione verso nuove forme di comunicazione più coinvolgenti, efficaci ed impattanti. Tra queste, nonostante sia ancora poco conosciuta, il Product Placement è quella dalle migliori potenzialità".
"Il Product Placement, soprattutto a livello cinematografico, offre una lunga serie di vantaggi – continua Silvia Casini, titolare di Strategie di Comunicazione – e tra questi i principali sono l'essere virtualmente immune da pratiche elusive e dalla perdita di attenzione; la durata pressoché infinita della campagna; la possibilità di sfruttare l'attività come strumento di comunicazione tradizionale o di Ufficio Stampa; il potenziale utilizzo indiretto dei protagonisti del film come testimonial; il percepito del Product Placement come forma pubblicitaria meno disturbante e saturata rispetto alla pubblicità tradizionale".
Strategie di Comunicazione – Turismo, non si occuperà comunque solo delle attività legate al Product Placement ma, grazie al suo legame con il mondo televisivo/cinematografico, presenterà anche opportunità quali le attività di Co-marketing per il lancio dei film, il Tax Credit , la promozione delle zone turistiche nel divenire location cinematografica, il coinvolgimento con le anteprime dei film, etc.

editore:

This website uses cookies.