lunedì, 24 Gennaio 2022

Ecco ‘EasyReisenplatz’, versione user friendly della piattaforma di booking online b2b

‘EasyReisenplatz’ è la versione nuova e user-friendly della piattaforma di booking online b2b, specializzata nell’offerta di servizi turistici a TO e adv.

Online da inizio anno, EasyReisenplatz è già accessibile a tutti gli utenti di Reisenplatz: una volta in homepage è sufficiente cliccare sull’icona EasyReisenplatz e inserire le stesse credenziali utilizzate per entrare nel portale principale, ribattezzato per l’occasione Reisenplatz Classic.

“EasyReisenplatz – dice Norman Tassin, Business Developer Reisenplatz – nasce dalla volontà di assecondare le esigenze del mercato e coniuga la competitività e le prestazioni di un motore di ricerca potente con una maggiore fruibilità e facilità d’uso: per ottenere questo obiettivo, sono state implementate una serie di funzionalità diventate ormai imprescindibili nella digital experience degli utenti, anche in un contesto trade”.

La novità assoluta è rappresentata dall’inserimento dei trasporti, con due funzionalità separate: ‘Trasporti’ e ‘Volo + Hotel’. La prima consente di prenotare tratte singole, andata e ritorno o itinerari complessi, confrontando tariffe e opzioni di trasporto disponibili. ‘Volo + Hotel’ permette invece di confezionare in pochi click una combinazione di volato e soggiorno, personalizzata per il cliente. Novità anche nei servizi a terra, con un tool dedicato esclusivamente ai ‘Transfers’ e un comando ‘Case’ che rielabora in parte l’offerta di appartamenti già disponibile nella versione ‘Classic’ della piattaforma, per assecondare la domanda di soluzioni di soggiorno alternative rispetto all’hotel. Completano la gamma di funzionalità le voci ‘Hotel’, ‘Auto’ e ‘Attività’, a garanzia di un’offerta completa, in grado di supportare l’agente di viaggio in tutte le fasi della costruzione del pacchetto.

Accanto ad una più completa offerta di prodotto, EasyReisenplatz garantisce prestazioni tecniche superiori con l’abbattimento dei tempi di ricerca, una grafica più intuitiva e una migliore normalizzazione dei risultati, con particolare riferimento alla visualizzazione delle tariffe alberghiere.

“Per citare Steve Jobs ‘È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono’ – prosegue Norman Tassin – e il nostro obiettivo primario è di essere sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, in un contesto altamente competitivo. EasyReisenplatz nasce per fidelizzare i partner offrendo una gamma più ampia di servizi rispetto alla versione ‘Classic’ sempre più apprezzata dai TO, ma meno vicina alle esigenze delle adv, salvaguardando al contempo quelli che sono da sempre i nostri punti di forza: geolocalizzazione, quantità di prodotto e competitività dei prezzi”.

News Correlate