sabato, 20 Aprile 2024

Repubblica Dominicana lavora a sviluppo turismo

Dal recupero spiagge dall’erosione alla creazione di infrastrutture passando per eventi di Natale

Il ministero del Turismo della Repubblica Dominicana ha dato il via ad un progetto che prevede il recupero di alcune spiagge in fase di erosione e ha inserito in calendario una serie di eventi dal sapore natalizio e rivolti alla beneficenza. Tra gli eventi di Natale, si segnalano la regata organizzata dal Viva Wyndham Resorts e il Sailing Federation, durante la quale si raccoglieranno fondi per favorire l'istruzione dei piccoli bisognosi di Bayahibe. Ioltre, il Ballet Folkloristico de Antioquia, Colombia, si esibirà al Gran Teatro del Cibao a Santiago il 3 dicembre e il 4 e 5 dicembre al Teatro Nazionale di Santo Domingo. Il ricavato degli spettacoli andrà a favore di Save the Children Dominicana Foundation.
Contemporaneamente, il ministero ha promosso il progetto turistico ‘Amber Dune' che prevede la costruzione di una struttura che include 1 hotel e appartamenti per un totale di 204 alloggi, 3 ristoranti, bar, club da spiaggia, coffee shop, cucina di alta qualità uno chef privato. Il progetto va a implementare lo sviluppo turistico in atto per valorizzare la costa nord della Repubblica Dominicana, specie la zona di Cabarete e Puerto Plata, al fine di un'offerta turistica ancora più completa.
Ma in programma c'è anche la costruzione di una linea ferroviaria che colleghi Haina a Santiago Montecristi e un progetto per un terminal crociere presso il porto di Manzanillo a nord dell'isola.

News Correlate