RoomRaccoon potenzia IA con HiJiffy


RoomRaccoon avvia l’integrazione con HiJiffy, piattaforma di comunicazione con gli ospiti basata su intelligenza artificiale. Con questa partnership le strutture indipendenti possono automatizzare le interazioni con gli ospiti, aumentare le prenotazioni dirette e migliorare l’esperienza dell’ospite su larga scala, grazie a una comunicazione centralizzata e intelligente.

HiJiffy offre una piattaforma di messaggistica centralizzata che utilizza l’IA per automatizzare fino al 90% delle interazioni con gli ospiti, su più canali e in oltre 130 lingue. Con questa integrazione, gli utenti di RoomRaccoon possono ora comunicare con gli ospiti in modo più efficace, risparmiando tempo e aumentando i ricavi.

“Questa partnership rappresenta un passo avanti nel trasformare il traffico web in ospiti fedeli. Unendo l’IA conversazionale di HiJiffy con il booking engine di RoomRaccoon, non solo semplifichiamo il processo di prenotazione, ma creiamo anche un’esperienza più intelligente, veloce e coinvolgente per generare ricavi diretti e migliorare il rapporto con gli ospiti”, afferma Tiago Araújo, CEO di HiJiffy.

Grazie all’integrazione, l’assistente virtuale di HiJiffy interagisce con i potenziali ospiti tramite live chat sul sito dell’hotel e sui social, guidandoli direttamente verso il booking engine di RoomRaccoon. Il risultato? Meno abbandoni e più prenotazioni dirette. Inoltre, sfruttando i dati del PMS di RoomRaccoon, il sistema invia messaggi personalizzati prima, durante e dopo il soggiorno, proponendo upsell o raccogliendo feedback senza appesantire il lavoro dello staff.

“Gli hotel indipendenti devono fare sempre di più con meno risorse – spiega Tymen van Dyl, CEO e fondatore di RoomRaccoon – Connettendo la nostra piattaforma con HiJiffy, gli albergatori possono automatizzare fino al 90% della comunicazione con gli ospiti su WhatsApp, Messenger, Instagram e altri canali, aumentando al contempo i ricavi diretti in modo concreto”.

L’integrazione con HiJiffy rientra in una strategia più ampia di RoomRaccoon per ampliare le funzionalità AI della piattaforma. Oltre alle funzionalità native come RaccoonRev Plus, RoomRaccoon collabora attivamente con i migliori provider di IA per aiutare gli albergatori a lavorare in modo più efficiente, personalizzare l’esperienza degli ospiti e far crescere il fatturato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social