sabato, 27 Aprile 2024

San Valentino in eBike: 4 itinerari suggeriti da Yamaha Moto

San Valentino è alle porte e la voglia di sorprendere la propria dolce metà con un’esperienza insolita si fa sentire. Alle coppie amanti dell’aria aperta ci pensa Yamaha Motor suggerendo 4 diversi itinerari per i 4 modelli eBike Yamaha.

Sapore di mare: con Booster Easy in Versilia
Per i cuori più romantici e nostalgici, il percorso ideale è un tour che ripercorre i luoghi di ‘Sapore di mare’, film cult del cinema italiano che ci riporta nella splendida Versilia degli anni ’60, ancorato al fascino della Riviera Toscana e alla spensieratezza dei giovani amori. La partenza del tour è Forte dei Marmi, cuore della Versiliada scoprire a bordo di Booster Easy. Dopo un tour del centro, con visita alla Versiliana, la storica villa di Gabriele d’Annunzio, e al Fortino, si può percorrere la pista ciclabile sul lungo mare e fermarsi a guardare l’orizzonte dal pontile. Immancabile la passeggiata lungo la pineta, per poi proseguire imboccando la ciclabile lungomare verso Marina di Pietrasanta, e giungere al borgo di Pietrasanta, vero e proprio museo a cielo aperto, e alla cittadina di Seravezza, incorniciata dalle Alpi apuane, in grado di regalare vedute suggestive.

Passeggiata campestre lungo gli argini del Po su Wabash RT
Per le coppie amanti della genuinità e della vita lenta, da assaporare istante dopo istante, c’è un itinerario da non lasciarsi sfuggire: la Ciclovia del Po. Quello che parte da Cremona, attraversa il Ponte ciclabile in ferro verso la provincia di Piacenza, fino ai castelli di Monticelli d’Ongina e l’Isola Serafini è un tour romantico, che offre la possibilità di ammirare il paesaggio e godersi insieme il silenzio suggestivo della campagna e il cinguettio degli uccellini. La eBike perfetta per affrontarlo è Yamaha Wabash RT.

Tra letteratura e sentimento: scoprire il lago di Como con CrossCore RC
Partendo dal lungolago di Lecco si può risalire verso Pescarenico. Da qui, il tour può continuare verso Varenna, splendido borgo sul lago che offre una vista sul Castello di Vezio, e verso Bellano che ospita la suggestiva gola naturale dell’Orrido. L’urban eBike CrossCore RC di Yamaha è perfetta per questo tour senza tempo.

Dalle Alpi al mare sulla Moro 07
Per un duo sportivo e allenato, non c’è nulla di più emozionante di mettersi alla prova insieme e sostenersi durante le sfide più dure, come un itinerario di oltre 100km lungo l’Alta Via del Sale, perfetto per ciclisti esperti desiderosi di partire con zaino e sacco a pelo in spalla e accamparsi a guardare le stelle. È il percorso che collega Limone Piemonte a Sanremo, sconfinando per qualche chilometro in Francia per godersi il Col di Tenda: dalle Alpi scende al mare e permette di scoprire l’entroterra ligure e luoghi iconici come Triora, il “paese delle streghe”, o Bussana Vecchia, il “borgo degli artisti”. L’eBike perfetta per affrontare questo percorso impegnativo e ricco di dislivelli è la mountain bike Moro 07.

News Correlate