venerdì, 19 Aprile 2024

Santanchè a Berlino: lavoriamo per Italia prima destinazione al mondo

Rendere l’Italia “numero uno al mondo” tra le mete turistiche. E’ l’obiettivo dichiarato dalla ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha parlato presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso, ma raggiungibile con il lavoro di squadra, ha spiegato il ministro. Santanchè si trova nella capitale tedesca per ITB Berlin, fiera di servizi per l’industria dei viaggi e forum di comunicazione e marketing del turismo, che si apre oggi, martedì 7 marzo per concludersi giovedì 9 marzo.

In Germania come nel mondo c’è voglia d’Italia e il mercato tedesco è estremamente importante”, noi siamo “i più belli” ma dobbiamo “imparare a essere i più bravi a venderci”, ha aggiunto la ministra. E a proposito di rapporti con il mercato tedesco, Santanchè non ha potuto non citare la futura partnership Ita-Lufthansa. “Ci auguriamo che funzioni e che i voli tra i due paesi possano in futuro aumentare oltre a favorire i flussi turistici”. Il ministro ha anche detto che “l’eccellenza della linea ferroviaria italiana deve renderci orgogliosi” e viene invidiata in tutto il mondo, augurandosi quindi che simili livelli possano essere raggiunti anche per il trasporto aereo.

Inoltre, ieri sera, alla vigilia dell’apertura di ITB 2023, l’Ambasciata d’Italia in Germania ha ospitato una serata con anteprima della campagna #ThisIsItaly, realizzata dal Ministero del Turismo ed ENIT. L’evento è stato organizzato da Regione Campania e Distretto Turistico Costa d’Amalfi a cui hanno partecipato oltre al ministro S.E. l’Ambasciatore Armando Varricchio, l’amministratore delegato ENIT Ivana Jelinic (nella foto sotto), il Consigliere di Amministrazione ENIT Sandro Pappalardo, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci.

News Correlate