Al via la Bit, Santanchè: nel mondo c’è voglia di Italia

Riesplosa la voglia di viaggiare, gli anni della pandemia hanno comunque lasciato una eredità: vacanze sì, ma che siano il più possibile sane, open air, sostenibili e responsabili. Una tendenza che sembra confermarsi chiaramente nella prima giornata della Borsa Internazionale del Turismo, inaugurata ieri mattina a Milano dalla ministra Daniela Santanchè che ha dichiarato: “Un momento di incontro tra le diversità, utile per comprendere le nuove tendenze del turismo. Nel mondo c’è voglia d’Italia, siamo la Nazione più bella e dobbiamo essere anche i più bravi a promuovere le nostre eccellenze”,

Nel corso della prima giornata subito corsie affollate tanto di operatori come di viaggiatori e grande vivacità negli incontri tra domanda e offerta: in totale sono più di 1.000 gli espositori da 45 Paesi, grazie all’intensa attività di scouting svolta da Fiera Milano. Il programma di hosting ha portato a Milano buyer altamente profilati in rappresentanza di tutte le figure professionali più rilevanti, che vengono a BIT 2023 per comprare pacchetti tailor-made non solo per l’Italia, ma anche per le destinazioni internazionali. I buyer provengono da 54 Paesi diversi con rappresentanze particolarmente numerose da Europa, Centro e Sud America, Nord America.

Partito a pieno ritmo anche il palinsesto di oltre 40 eventi di Bringing Innovation Into Travel. Tra gli eventi di oggi si segnalano “Made in Italy, grandi eventi e territorio: il turismo di domani nella vision dei protagonisti” o “Le prospettive del turismo enogastronomico in Italia”. Verrà inoltre presentata in anteprima la partenza del Giro d’Italia 2023.

BIT 2023 prosegue all’Allianz MiCo fino a domani, martedì 14 febbraio.

 

editore:

This website uses cookies.