Santanché: eventi sportivi fondamentali per turismo


“Dobbiamo avere più eventi sportivi perché portano turisti e aiutano a destagionalizzare”. Così Daniela Santanchè, ministro del turismo, durante la presentazione del libro sui World Skate Games Italia 2024 e del relativo studio sull’impatto economico. Santanchè, poi, sottolinea come “turismo e lo sport funzionano bene insieme, continueremo a farlo, ma abbiamo bisogno degli italiani. Dobbiamo essere più orgogliosi di essere italiani perché esserlo è un elemento competitivo che poche nazioni hanno nel mondo”, prosegue.

Infine un pensiero sull’evento “che ha dato risultati importantissimi, con tanti stranieri che sono venuti e hanno partecipato. Abbiamo portato atleti e non solo a vedere le bellezze del nostro territorio. Nel turismo quello che conta è anche il passaparola, questa è una grande propaganda che viene fatta in tutto il mondo. Se qualcuno ha qualche dubbio sostenendo che gli eventi sportivi non sono un combinato di esperienza turistica sbaglia”, conclude.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social