Santanchè: bene eventi sportivi, producono ricchezza

“I grandi eventi portano un turismo diverso, il turismo sportivo pesa moltissimo sulla produzione di ricchezza, oltre a destagionalizzare. Sappiamo che fa bene alla nostra nazione. i dati della Ryder Cup hanno dimostrato che due terzi dei turisti vogliono tornare, ma che hanno speso 72 milioni extra comprando i nostri prodotti di qualità. Gli eventi sportivi ci qualificano anche da questo punto di vista”. Così Daniela Santanchè, ministra per il turismo, a margine dell’evento che l’ha vista palleggiare con il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, prima e poi con l’assessore Alessandro Onorato, nell’ambito dei mondiali master di tennistavolo.

Poi un pensiero sull’Italia, Paese nel quale “le critiche sono tante, noi al Governo abbiamo un atteggiamento positivo, di visione e di prospettiva e per quanto riguarda il turismo stiamo facendo tutto quello che è possibile fare. Per l’estate arriveranno 66 milioni di turisti, la componente straniera è sempre più alta, intorno al 52,4%. Abbiamo un grande vantaggio competitivo, siamo italiani”.

Mentre sull’organizzazione del G7 a Firenze, assicura che “siamo messi molto bene, faremo un grandissimo evento come deve essere per la nostra nazione”. Infine, sull’inchiesta Visibilia, Santanchè sottolinea come “non me ne frega niente, pari a zero. Va tutto bene, mi difenderò nelle sedi opportune. Non sono indagini politiche le mie, non c’entra nulla con la mia funzione. Imbarazzo al Governo? Non credo proprio”, conclude.

editore:

This website uses cookies.