Santanché: turismo sportivo tornato a livelli pre Covid

“Nel 2023 siamo stati campioni del turismo, con quello sportivo italiano che ha raggiunto il livello pre pandemico, per un giro di affari di 7,2 miliardi di euro e un fatturato superiore ai 100 miliardi”. Lo ha detto il ministro per il turismo, Daniela Santanché, durante la presentazione allo stadio Olimpico di ‘Linea Verde Illumina’ il nuovo programma del sabato, realizzato da Intra8enimento Day Time Rai, in collaborazione con Sport e Salute e con il ministero del Turismo.

Un viaggio per illuminare i luoghi e le comunità d’Italia insieme alle leggende che hanno fatto la storia dello sport azzurro. Ogni puntata sarà dedicata ad una regione italiana, alla scoperta della bellezza e l’unicità del patrimonio artistico, culturale, naturale del Belpaese tra Lazio, Sicilia, Campania, Veneto, Marche e Friuli-Venezia Giulia.

“Già oggi stimiamo 513mila arrivi per i Giochi di Milano-Cortina, +34% rispetto allo stesso periodo nel 2023”, ha aggiunto. Parlando poi del programma presentato ha concluso: “Ci offre la grande opportunità di mostrare le nostre bellezze, mette al centro un connubio importante di sport e turismo ed è un’occasione che non potevamo non cogliere”.

editore:

This website uses cookies.