Sita lancia Horizon

Nuovo sistema di servizi ai passeggeri di ultima generazione

SITA ha presentato Horizon, nuovo sistema di ultima generazione dedicato ai servizi per i passeggeri che aiuta nella gestione e distribuzione dei passeggeri e permette il riconoscimento del passeggero dalla prenotazione al termine del viaggio. Inoltre rende disponibili alle compagnie i dati commerciali e operativi.
Nel 2010 erano meno del 40% le vendite delle compagnie aeree effettuate attraverso canali diretti; entro il 2016 ci si aspetta una crescita di questa percentuale al 67%. Questo è soltanto un esempio di come sta cambiando il panorama nella gestione dei servizi da parte delle compagnie aeree che hanno nei servizi passeggeri il proprio core business. Horizon è stato sviluppato su una piattaforma flessibile impiegando le ultime tecnologie. L’architettura di Horizon rende facilmente disponibili anche i dati commerciali e operativi che hanno un grandissimo valore strategico per le compagnie. Nel corso del processo di progettazione, SITA ha garantito che con Horizon le compagnie aeree possano avere la possibilità di definire regole e procedure proprie applicabili allo stesso modo a tutti i loro canali. Horizon offre tutte le funzionalità richieste dai vettori full service e ibridi, basandosi su una rete che la rende disponibile ovunque nel mondo.
La nuova applicazione di SITA è già in fase di implementazione, mentre prosegue la fase di usability e performance da parte di utenti chiave. Ulteriori implementazioni delle applicazioni sono previste per la fine dell'anno.

editore:

This website uses cookies.