Curiosità sotto l'albero natalizio da parte di Skyscanner che ha condotto un insolito sondaggio su cosa manca di più ai viaggiatori rispetto ai voli ‘del passato'. Al primo posto, con un abbondante 41% dei voti, c'è la possibilità di visitare il capitano nella cabina di pilotaggio. Ed un ulteriore 4% ha dichiarato che il pilota dovrebbe anche indossare un cappello.
Le uniformi storiche ed il servizio clienti di prima classe – icona rappresentata un tempo dalle compagnie aeree americane – è decisamente qualcosa che i passeggeri dei giorni nostri ancora bramano di ritrovare in cabina, con tanto di 'gentilezza, cortesia ed efficienza', così come manca il piacere di incontrare 'steward ben presentati' e gli 'equipaggi educati' di un tempo.
Un impertinente 2% di persone ha anche affermato che gli manca il make-up arancio delle hostess.
Infine, accendere una sigaretta a 10.000 metri di quota è una cosa che, a bordo dei voli odierni, manca al 13% degli intervistati, amanti della nicotina. Ad altrettanti viaggiatori, invece, manca il fatto di vedersi consegnare dall'equipaggio durante il viaggio caramelle e dolcetti.
Infine, al secondo posto tra le che mancano di più ai viaggiatori, c'è il fatto di non essere tormentati da vendite, lotterie o altri prodotti durante il volo.