venerdì, 29 Marzo 2024

Spiagge.it chiude la stagione con un +300% e allarga il team in vista del 2022

La stagione balneare volge al termine, ma Spiagge.it, il portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, non si ferma e continua la sua crescita. La piattaforma, infatti, chiude la stagione 2021 con una crescita del 300% in termini di prenotazioni e nuovi stabilimenti. Ai vantaggi per gli utenti, che possono prenotare e pagare il proprio posto in spiaggia tramite app o browser in maniera facile e veloce, si aggiungono inoltre quelli per i gestori, che possono, attraverso il portale, organizzare le prenotazioni e avere tutto sotto controllo. A confermarlo sono proprio i dati dell’estate appena trascorsa: gli stabilimenti che hanno digitalizzato le prenotazioni online con Spiagge.it hanno registrato in media un’occupazione superiore del 30% rispetto a chi non lo ha fatto, con un tasso di occupazione superiore alla media nei periodi più complessi causati dall’emergenza sanitaria.
Ora Spiagge.it si prepara alla nuova stagione con un nuovo logo e un team rinnovato e in continua espansione. Alle spalle di Spiagge.it c’è infatti un team giovane, motivato ed esperto di 20 persone con competenze specifiche nel settore booking online e che, avendo sempre come focus il cliente, riesce a garantire durante la stagione un’assistenza continuativa 7 giorni su 7. A guidarlo sono i giovani founder riminesi Niccolò Para e Andrea Menghi che, dalla stagione 2021, sono affiancati da un nuovo CEO, Gabriele Greco, ex consulente BCG, e un nuovo COO, Claudia Chiacchia, che vanta una lunga esperienza nel settore travel & tourism vista la lunga carriera in Booking.com come Senior Account Manager.
“Sono felice di essere entrato a far parte del team Spiagge.it, perché fin da subito ho respirato un’atmosfera dove a prevalere sono lo spirito di squadra, la vivacità delle idee e la competenza – spiega Gabriele Greco, nuovo CEO di Spiagge.it – Lavorare a stretto contatto con Niccolò e Andrea e con tutto il team per plasmare il futuro delle vacanze estive è un sogno che si avvera. Non posso che essere entusiasta di condividere la mia esperienza e la mia passione con questa squadra per aiutare a costruire ciò che abbiamo in mente per le prossime stagioni”.
“Dalla sua nascita, Spiagge.it non ha mai smesso di crescere e ora è diventata a tutti gli effetti un’azienda basata sull’innovazione e sulle persone – spiegano Niccolò Para e Andrea Menghi, co-fondatori di Spiagge.it – I clienti aumentano continuamente, anno dopo anno, e sono estremamente contenti del servizio. Il gestionale e il booking Spiagge.it è provvisto di tutte le funzionalità necessarie a fare risparmiare tempo, lavorare meglio, ridurre gli errori e aumentare i guadagni, con le tecnologie più recenti che aiutano anche ad aumentare le prenotazioni infrasettimanali e in bassa stagione. Non possiamo che essere orgogliosi di questo successo e ora è arrivato il momento di guardare avanti e di consolidare il portale come punto di riferimento anche per le prossime vacanze in spiaggia. Stiamo infatti già lavorando alle novità per la stagione 2022”.

News Correlate