venerdì, 26 Aprile 2024

Spiagge.it lancia lo spot TV per promuovere un’estate senza pensieri

Spiagge.it, il portale di riferimento in Italia per la prenotazione di ombrelloni e la gestione degli stabilimenti balneari, lancia la sua prima campagna advertising ‘Scarica l’app e vai in spiaggia’ in televisione a soli 18 mesi dalla nascita, per aumentare ulteriormente la awareness del servizio presso il grande pubblico e ricordare i vantaggi della prenotazione online dei servizi balneari per vivere le vacanze in riva al mare in tranquillità e senza brutte sorprese, anche nei periodi di alta stagione.

Al centro della strategia promozionale lo spot TV trasmesso su tutte le reti Mediaset dal 26 giugno e affiancato da una campagna radiofonica con diffusione su Radio Norba dal 13 giugno al 10 luglio, in concomitanza con i concerti di Battiti Live, per i quali Spiagge.it è sponsor.
Protagonisti dello spot sono due amici che, di fronte a un aperitivo, discutono del weekend appena trascorso: una delusione per il ragazzo, che ha visto il suo fine settimana rovinato dalla mancanza di un lettino libero in spiaggia. L’amica ha però una soluzione a portata di mano: Spiagge.it, che in maniera facile e veloce permette di prenotare in anticipo e da casa il proprio lettino in riva al mare e trascorrere le vacanze senza preoccupazioni e senza stress.
La nuova campagna advertising arriva in un periodo ricco di successi per Spiagge.it, che ha superato i 1000 stabilimenti partner (partendo dai 200 di 18 mesi fa), coprendo così il 15% del territorio e del mercato nazionale con una presenza superiore al 20% nelle principali regioni del turismo balneare come Puglia, Campania, Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Inoltre, in occasione del ponte del 2 giugno, Spiagge.it ha visto crescere dell’800% le visite al suo portale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; parallelamente il team è cresciuto da 10 a 50 persone.
In termini di prenotazioni gestite, le attese per l’estate 2022 sono ottime e a questo si aggiunge il continuo impegno di Spiagge.it per ampliare e arricchire il servizio e offrire così a viaggiatori e gestori un’esperienza sempre più completa. Proprio nell’ambito del continuo sviluppo dell’azienda e della sua offerta la piattaforma ha infatti di recente avviato una nuova partnership strategica con iBeach e Marina App per l’ampliamento della proposta sul territorio nazionale e il rafforzamento del servizio di Ombrellone Sharing, che permette di condividere centinaia di migliaia di ombrelloni sui lidi di tutta Italia, creando più disponibilità sia per i turisti che per gli stessi stabilimenti, anche nei periodi di maggiore affluenza.
“Siamo orgogliosi del lavoro fatto da tutto il team di Spiagge.it, che ci ha permesso di fare questo investimento e di approdare sulle reti televisive nazionali e in radio. Questo tipo di operazioni ha due macro impatti. Il primo è che lo spot rappresenta, per una realtà come la nostra, un nuovo punto di partenza, perché quello che sembrava impossibile fino a qualche mese fa è ora realtà; ci servirà quindi da stimolo per continuare il nostro cammino nella digitalizzazione del settore. Il secondo è, invece, esterno all’azienda e tocca la società ed è quello che più ci fa piacere: grazie a Spiagge.it gli italiani possono organizzare la propria vacanza in riva al mare in tutta Italia in tranquillità e senza brutte sorprese”, afferma Gabriele Greco, CEO di Spiagge.it.
“Questa nuova campagna è la testimonianza del lavoro di tutto il nostro team, che si impegna quotidianamente non solo per ampliare il pubblico di utenti, ma anche per studiare, sviluppare e far scoprire ai gestori le soluzioni innovative proposte dal digitale”, aggiunge Niccolò Para, Co-founder di Spiagge.it.

News Correlate