Torna ‘Ragazzi Avventura’, viaggio lungo l’Italia raccontato da 6 ragazzi

Parte la 2^ edizione di ‘Ragazzi Avventura’, evento dei Campi Avventura per l’estate 2016. Sono già aperte le iscrizioni per essere selezionati e attraversare il Paese, da Sud a Nord, completamente gratis.

Si tratta di un viaggio lento con protagonisti 6 adolescenti, ragazzi e ragazze, tra i 14 e i 17 anni, accompagnati da 2 operatori di Campi Avventura, che percorreranno il Paese da Sud a Nord alla riscoperta del territorio e alla ricerca della bellezza e delle eccellenze italiane.
‘Ragazzi Avventura’ è un modello di viaggio che segue i principi del turismo responsabile e si propone di far scoprire in un’ottica nuova il viaggio ai giovani.

L’avventura, da compiere dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, avrà inizio a luglio ma sono già aperte le selezioni per i partecipanti: un contest sui social sceglierà chi meglio saprà raccontare con foto e un video-selfie un tema tra Viaggio, Natura o Bellezza. I ragazzi selezionati potranno partecipare alle attività proposte dalle sedi dei campi .

Il viaggio sarà interamente documentato, giorno per giorno, con riprese video e con pubblicazioni quotidiane online. Al termine del viaggio sarà realizzato un video sulle “meraviglie” dell’Italia, raccontato dai giovani.

www.ragazziavventura.it  

editore:

This website uses cookies.