Toronto ospiterà il ‘World Pride’ nel 2014

La metropoli canadese si conferma meta gay friendly

Toronto è una delle poche città al mondo ad avere 2 gay village: Church Street e Queer West Village. Inoltre, la città propone un fitto calendario di eventi, a partire da uno dei gay pride più vasti al mondo (21-30 giugno), dal Leather Pride (10 agosto) al Church Street Fetish Fair, e una lunga lista di hotel, locali, ristoranti gay friendly. Proprio per questi motivi nel 2014 ospiterà il ‘World Pride’ previsto dal 20 al 29 giugno.
“Un’occasione in più per Toronto – commenta Marco Biazzetti, Marketing Manager Toronto Tourism Italia – di dimostrare la sua genuina natura accogliente e aperta, la sua anima profondamente tollerante, che trova origine nel substrato socio-culturale formato dalla presenza della maggior parte delle etnie mondiali e da un buon 50% di abitanti nati altrove. Tutto questo, assieme all’efficienza delle infrastrutture e alla valenza dell’intrattenimento dedicati al target GLTB, fa di Toronto una candidata a diventare presto, anche sul nostro mercato, meta di primissima scelta per il turismo gay friendly”.
Ruolo importante sarà rivestito dal sito istituzionale di Toronto Tourism, che dedica una sezione del portale (www.seetorontonow.com/toronto-diversity/ per ora ancora in inglese) alla sua diversità, includendo tra l’altro, il tema delle celebrazione dei matrimoni omosessuali.  

editore:

This website uses cookies.