Sono partite alcune promozioni di Tourisme Québec per il mercato italiano in vista dell'estate. “Il turista italiano si reca nel nostro Paese ancora per la maggior parte dei casi, durante i mesi di luglio e agosto – commenta Yvonne Simard, Responsabile della comunicazione di Destination Québec – È per questo che in primavera si concentrano molte delle nostre attività di promozione, anche rivolte direttamente al consumatore finale, come il concorso online ideato da Giver, che ci vede partner e protagonisti”.
‘Québec da scoprire’ è il titolo del concorso a domande, cui si accede dal sito quebecdascoprire.com o dal sito di Giver. Per partecipare all’estrazione di un viaggio per 2 persone in Québec basta rispondere alle domande sulla destinazione. “Contiamo di attrarre l’attenzione di circa 40.000 partecipanti – aggiunge Simard – ai quali viene chiesto il consenso per ricevere la newsletter ufficiale di Tourisme Québec. Una banca dati che sarà fondamentale gestire nei mesi a venire proprio per presentare con efficacia ad un pubblico davvero interessato il grande potenziale della nostra Provincia”.
Altra partnership sfocerà a breve in 30 pagine di speciale dedicato ai soggiorni in Québec collocate all’interno della brochure ‘Nordik safari’ firmata da Il Diamante. Intanto, 9 adv provenienti da tutta Italia hanno preso parte ad un fam trip che, dal 4 al 10 maggio, li ha portati alla scoperta della Provincia. Il fam trip rientra in un’operazione promozionale organizzata da Tourisme Québec e Viaggidea.
Tags:tourisme quebec