Tourisme Québec punta sull’Italia

Primavera d’intensa promozione con azioni di co-marketing con alcuni TO italiani

Sono partite alcune promozioni di Tourisme Québec per il mercato italiano in vista dell'estate. “Il turista italiano si reca nel nostro Paese ancora per la maggior parte dei casi, durante i mesi di luglio e agosto – commenta Yvonne Simard, Responsabile della comunicazione di Destination Québec – È per questo che in primavera si concentrano molte delle nostre attività di promozione, anche  rivolte direttamente al consumatore finale, come il concorso online ideato da Giver, che ci vede partner e protagonisti”.
‘Québec da scoprire’ è il titolo del concorso a domande, cui si accede dal sito quebecdascoprire.com o dal sito di Giver. Per partecipare all’estrazione di un viaggio per 2 persone in Québec basta rispondere alle domande sulla destinazione. “Contiamo di attrarre l’attenzione di circa 40.000 partecipanti – aggiunge Simard – ai quali viene chiesto il consenso per ricevere la newsletter ufficiale di Tourisme Québec. Una banca dati che sarà fondamentale gestire nei mesi a venire proprio per presentare con efficacia ad un pubblico davvero interessato il grande potenziale della nostra Provincia”.
Altra partnership sfocerà a breve in 30 pagine di speciale dedicato ai soggiorni in Québec collocate all’interno della brochure ‘Nordik safari’ firmata da Il Diamante. Intanto, 9 adv provenienti da tutta Italia hanno preso parte ad un fam trip che, dal 4 al 10 maggio, li ha portati alla scoperta della Provincia. Il fam trip rientra in un’operazione promozionale organizzata da Tourisme Québec e Viaggidea.

editore:

This website uses cookies.