sabato, 20 Aprile 2024

Trasformare un viaggio d’affari in ‘bleisure’, i consigli di Booking.com

Chi viaggia per lavoro, spesso, pensa di non conoscere a sufficienza una destinazione per trasformare un viaggio breve in un’esperienza memorabile, visto il poco tempo a disposizione, e considera i viaggi in solitaria decisamente poco avventurosi. Il 44% dei viaggiatori d’affari vuole muoversi “senza limiti” e scoprire tutto ciò che è nuovo e differente, senza farsi spaventare da barriere o ostacoli durante il viaggio. Ma allo stesso tempo, il 63% ancora non è convinto di essere abbastanza avventuroso. Del resto, chi viaggia per lavoro spesso indica come l’aspetto più interessante sia la possibilità di entrare in contatto con nuove culture (per il 50%) oppure di visitare una nuova città (per il 46%).

Ecco alcuni consigli da parte di Booking.com Business per vivere al massimo anche i viaggi di lavoro quest’estate.

Lasciati andare e guardati intorno: quando si viaggia per lavoro è facile seguire la solita routine o il percorso più veloce. Ma dopo aver imparato le direzioni principali per non perdersi, non è male lasciarsi andare all’istinto e seguire un percorso più spontaneo.

Chiedi consigli alla gente del posto o ad altri viaggiatori come te: scopri una destinazione chiedendo direttamente a chi ci abita. Cerca il posto più autentico dove assaporare la cucina locale dopo il tuo meeting, o il bar più trendy, o da dove puoi ammirare i panorami più suggestivi.

Esci dalla tua ‘comfort zone’: la maggior parte dei viaggiatori business di solito pranza e cena da solo, in camera o al ristorante dell’hotel. Per spezzare la monotonia di un viaggio in solitaria, potrebbe essere una bella idea uscire alla ricerca di un bar o di un locale con un tavolo comune, dove non ci si debba sedere isolati ma circondati da altre persone con cui si possono scambiare quattro chiacchiere.

Concediti un po’ di meritato relax: dopo una giornata di meeting, trova il tempo per rilassarti e scaricare la tensione. Molte strutture offrono una palestra o una spa ma prova a scoprire le possibilità uniche per la destinazione che stai visitando.

News Correlate