Tripadvisor, al via integrazione con Facebook

Il sito di viaggi mostrerà in tempo reale le recensioni e le attività degli amici su Facebook

TripAdvisor ha annunciato l'integrazione della propria piattaforma con Facebook. Grazie all'intesa con il social network, la community potrà personalizzare le pagine dei propri siti in base allo specifico profilo di ogni visitatore, mostrando ad esempio le recensioni degli amici più fidati, le destinazioni più popolari fra i propri contatti in rete e la social map interattiva per i consigli di viaggio.
"All'inizio di quest'anno stavamo pensando a quanto sarebbe bello se i viaggiatori potessero visualizzare in automatico le recensioni scritte dai propri amici mentre fanno le loro ricerche su TripAdvisor – ha dichiarato Steve Kaufer, founder e Ceo di TripAdvisor – Più della metà degli utenti di TripAdvisor ha un profilo su Facebook, e volevamo rendere ancora più semplice per loro la ricerca rapida dei contenuti e la condivisione delle esperienze di viaggio con i propri amici".
Navigando sul sito TripAdvisor.it, mentre sono loggati su Facebook, i viaggiatori vedranno per prime le attività che i loro amici hanno condiviso. Grazie a questa integrazione sarà possibile trarre ispirazione per i propri viaggi a 3 livelli. In primo luogo, i viaggiatori potranno visualizzare una mappa sull'homepage che rivela dove sono stati i loro amici; i viaggiatori potranno visitare le pagine turistiche delle mete presenti su TripAdvisor per scoprire tutti i commenti scritti dai loro contatti; chi ricerca un hotel, un ristorante o un'attrazione potrà visualizzare subito le recensioni scritte dai propri amici su mete specifiche. Attraverso Facebook, infine, gli utenti avranno la possibilità di controllare come e quali informazioni verranno condivise.

editore:

This website uses cookies.