TripAdvisor avvia sinergia con Confindustria Alberghi e Aica

In collaborazione con le due associazioni, anche sessioni formative gratuite per albergatori

Per costruire un dialogo aperto e trasparente con gli albergatori italiani per migliorare i propri servizi aziendali, TripAdvisor avvia un'importante collaborazione con Confindustria Alberghi e Confindustria Aica. Insieme daranno vita ad un tavolo di discussione con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione degli albergatori, ascoltare le esigenze dei rappresentanti del settore ricettivo italiano e garantire che i criteri di classificazione riportati sui siti di TripAdvisor siano coerenti ai parametri ufficialmente riconosciuti a livello nazionale.
TripAdvisor for Business organizzerà anche una serie di sessioni formative gratuite presso le sedi di Confindustria Alberghi e Confindustria Aica con l'obiettivo di migliorare l'utilizzo della piattaforma professionale e aiutare gli albergatori a promuovere il proprio business e a migliorare la propria reputazione online. Il calendario dei seminari  – che si svolgeranno nelle principali città italiane – sarà disponibile sul sito di Confindustria e delle sue associazioni.
"L'avvio di questa collaborazione riconferma il nostro impegno per lavorare insieme agli albergatori italiani direttamente sul campo", commenta Christine Petersen, presidente di TripAdvisor for Business.
"I social media – spiega Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi – sono diventati punto di riferimento nelle scelte del cliente e come tali chiedono la nostra massima attenzione. In questo senso la collaborazione con TripAdvisor è strategica, affronta le criticità che preoccupano gli albergatori e permette di valorizzarle le opportunità a disposizione delle imprese".
Per Elena David, presidente di Confindustria Aica, "questa partnership rappresenta un'importante occasione per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle imprese associate e per sostenere concretamente il loro business. Riteniamo, infatti, che TripAdvisor rappresenti un sistema di classificazione degli hotel alternativo al tradizionale sistema di attribuzione delle stelle. Tuttavia, affinché il sistema sia realmente affidabile e immune dal rischio di strumentalizzazioni, è necessario anche il coinvolgimento diretto delle aziende di settore".

editore:

This website uses cookies.