martedì, 23 Aprile 2024

Trivago.it: Palermo e Cagliari regine low cost per Ferragosto

Camere quasi piene a Jesolo mentre in Sardegna ancora molta disponibilità

Le mete low cost per il Ferragosto sono Palermo e Cagliari, rispettivamente con un prezzo medio di 81 e 88 euro per soggiornare una notte in camera doppia nel giorno più caldo dell’anno. A renderlo i dati dell’Osservatorio di trivago.it, secondo il quale le mete più care sono invece Capri (360 euro a notte) e Ischia (308 euro). Relativamente alla disponibilità alberghiera a 1 settimana da ferragosto, si registra quasi tutto esaurito a Jesolo (2% di hotel ancora prenotabili), Riccione (3%), Lignano Sabbiadoro (4%), Ischia (5%), Gallipoli (8%) e Vieste (9%).
I dati confermano il trend positivo di regioni di mare come l’Emilia Romagna con Rimini e Riccione a fare da traino, la Campania grazie alle ricerche su Ischia, Sorrento e Capri, e la Puglia dove Gallipoli e Vieste fanno la parte del leone.
Molte camere libere in Sardegna dove ad Olbia si può prenotareancora  il 32% delle stanze, ad Alghero e a Cagliari rispettivamente il 16 e 28% delle strutture. Tra le località al mare più ricercate in Italia, stentano a decollare in vista di ferragosto Pescara (41% di camere vuote), Palermo (57%), Taormina (30%) e Tropea (27%).

News Correlate