venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo benessere e formazione per adv, Bmt prepara la 17esima edizione

Confermata la forumula dei workshop tematici con 4 incontri tra domanda e offerta

Novità turismo benessere e spazio alla formazione nelle adv nell'edizione 17 della Bmt – Borsa Mediterranea del Turismo, che casualmente cade nell'anno 13 del ventunesimo secolo. Ma la scaramanzia non ferma Progecta che sta preparando il consueto appuntamento napoletano, questa volta in programma dal 5 al 7 aprile.
"I presupposti – rivela Angioletto de Negri, presidente della Bmt – sono quelli di una borsa veramente esplosiva, ricca di nuove iniziative quali sono le aree tematiche e i corsi di aggiornamento per le agenzie, ma anche la presenza in fiera di fornitori che arriveranno da oltre Oceano o le aree di ristorazione personalizzate. Inoltre, daremo agli agenti di viaggio la possibilità di un avvicinamento rapido a Napoli grazie ad un treno che porterà i visitatori da Nord e da Sud direttamente in fiera".
Nella piazza di contrattazione turistica aperta nei padiglioni della Mostra d'Oltremare, accanto a tour operator, network, compagnie aeree e di navigazione e catene alberghiere, troveranno spazio una serie di isole tematiche, veri e propri focus su determinate caratteristiche dell'offerta turistica. In fiera, fra le tendenze emergenti, spazio all'offerta del turismo termale e del benessere: le strutture alberghiere e i principali centri termali italiani che si sono rinnovati per adeguarsi ai nuovi standard della richiesta, incontreranno in un'area dedicata, gli agenti di viaggio e i tour operator interessati al segmento.
Ma l'l'incontro fra domanda ed offerta resta il leitmotiv della Borsa Mediterranea del Turismo e trova il suo apice nel corso dei quattro workshop tematici, che caratterizzano le prime due giornate della Bmt su temi quali Incoming, Turismo Sociale, Terme & Benessere, Incentive & Congressi.
I corsi di formazione saranno invece tra le principali novità della Bmt 2013. Un ciclo di incontri aperto a giovani professionisti che vogliono integrarsi nel mondo del turismo ed al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, alberghi e del settore incoming, organizzato in moduli nel corso della durata di un'ora aventi ad oggetto Le nuove tecnologie, il web marketing, i motori di ricerca ed i social network per il settore Turismo.

News Correlate