Turismo da record in Germania, ma i prezzi sono destinati a salire
12 mln di pernottamenti in più nel 2012. Premiato l'ottimo rapporto qualità/prezzo

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Turismo boom in Germania. Per il terzo anno consecutivo nel paese esplode il turismo, con cifre da record. Un successo, che gli esperti del settore, attribuiscono a un buon rapporto qualità-prezzo. E dunque a essere attratti sarebbero anche turisti provenienti dai paesi dell'euro colpiti dalla crisi. Il numero dei pernottamenti, nel 2012, è aumentato a circa 406 milioni, secondo l'istituto di statistica Destatis. L'anno scorso era arrivato a 394 milioni.     
ei primi undici mesi del 2012 a crescere in modo consistente é stato soprattutto l'interesse degli stranieri: salito dell'8%, a 25,8 milioni. Mentre il turismo interno, nello stesso periodo, è aumentato del 3%, a 319 milioni.
Conseguenza del successo di città come Berlino – amatissima fra l'altro anche dagli italiani – e Francoforte sarà un aumento dei prezzi degli hotel: secondo le stime della società di consulenza PricewaterhouseCoopers, dormire nella capitale costerà nel 2013 il 2% in più, fino a una media di 90 euro a notte. Mentre nella città sul Meno i prezzi aumenteranno del 2,3%, a 121 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social