domenica, 28 Aprile 2024

Turismo e immobiliare a braccetto a Venezia

Da oggi a venerdì 6 maggio attesi al ‘TrE – Tourism Real Estate’ 5 mila operatori

E' iniziata questa mattina a Venezia la seconda edizione di 'TrE – Tourism Real Estate', la fiera dedicata all'immobiliare turistico, inserita nel calendario delle manifestazioni di Expo Venice, che fino al 6 maggio occuperà le Tese di San Cristoforo, nella zona dell'Arsenale nord di Venezia. 
La fiera, per la quale sono attesi a Venezia circa 5 mila operatori del settore, si articola in un'area espositiva dove sono accolti gli stand di un centinaio di espositori pubblici e privati, italiani e internazionali, e in uno spazio convegni per un ampio e qualificato pubblico di addetti ai lavori. Tema portante sono i trend di mercato e l'appeal che l'Italia ha in ambito internazionale, in un frangente che segna ancora sofferenze sul fronte della finanza immobiliare, ma che al tempo stesso registra importanti segnali di ripresa in ambito turistico.
"In questa sede – ha introdotto Giuseppe Mattiazzo, amministratore delegato di Expo Venice – non si parla dell'acquisto di vacanze, come ad esempio alla Bit di Milano, ma si determinano le politiche turistiche dei prossimi anni: è una fiera pensante, in cui si decide il futuro turistico di Italia ed Europa".
"La nostra – ha aggiunto Marco Mibelli, general manager di TrE – è una fiera di nicchia, che punta sulla qualità, affiancando a contenuti e approfondimenti il business, cercando di far dialogare i settori, spesso tra loro distanti, di turismo e immobiliare".

News Correlate