sabato, 27 Aprile 2024

Uber Balloon prende il volo nei cieli della Cappadocia

Uber spicca il volo in Cappadocia, in Turchia, e lancia le corse in mongolfiera tramite la propria app: Uber Balloon è una delle corse più uniche mai lanciate nell’applicazione, che rende disponibile una vera e propria esperienza da lista dei desideri. I viaggi in mongolfiera all’alba partiranno da Göreme, in Cappadocia, e condurranno gli avventurieri in un pittoresco volo di un’ora e mezza attraverso il Parco Nazionale di Göreme, famoso per i suoi eterei ‘camini delle fate’ e la grandiosa architettura scolpita nella pietra calcarea.

Questa avventura unica può essere prenotata direttamente sull’app Uber, tramite la funzionalità Reserve, tra il 23 ottobre e il 19 novembre. L’esperienza comprende la prenotazione della corsa dalla hall dell’hotel fino al volo mozzafiato a 1000 m nel cielo. I viaggi in mongolfiera di Uber costeranno 150 euro a persona, con un massimo di 100 voli gratuiti messi a disposizione in occasione del lancio.

Il lancio di Uber Balloon arriva giusto in tempo per la stagione delle mongolfiere, con milioni di persone che si prevede visiteranno la Cappadocia nei mesi di ottobre e novembre, dopo oltre 1,6 miliardi di visualizzazioni di video TikTok della regione.

Nell’ultimo anno, la Turchia è diventata una destinazione sempre più popolare per gli utenti di Uber: le corse internazionali sono aumentate di oltre il 30% e quasi 26 milioni di persone hanno aperto l’app per richiedere una corsa solo quest’anno. Uber collabora con oltre 38.000 tassisti e opera in nove città turche. Tra queste figurano le tre città più popolose, Istanbul, Ankara e Izmir, nonché la destinazione turistica di punta, Antalya, dove il numero di corse effettuate con l’app è aumentato di oltre il 50% dal 2022.
L’aggiunta di corse in mongolfiera all’app Uber è l’ultima di una serie di nuove esperienze di viaggio pensate per aiutare gli utenti ad andare ovunque con Uber. Uber Balloon, viene dopo il lancio di molte altre esperienze di viaggio multimodali, tra cui Uber Boat a Mykonos e Uber Sleigh in Lapponia, oltre a voli, treni, pullman e persino hotel, tutti prenotabili direttamente tramite l’app Uber.

“Quale modo migliore per aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber se non quello di rendere disponibile nella nostra app una delle esperienze di viaggio più iconiche del mondo. La Turchia è una delle nostre destinazioni più popolari per i viaggiatori internazionali e questo è un altro modo in cui possono usare la nostra app per accedere a un’esperienza magica quando visitano il Paese. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aggiungere un po’ di magia Uber alle vacanze dei consumatori, quindi invito a tenete d’occhio l’app Uber il prossimo anno per ulteriori esperienze da lista dei desideri”, ha detto Anabel Diaz, Vicepresidente della Mobilità EMEA di Uber.

Si prevede che la disponibilità di corse Uber Balloon sarà limitata, pertanto i passeggeri che desiderano prenotare un volo sono invitati a farlo in anticipo utilizzando la funzione Uber Reserve nell’app almeno 12 ore prima della partenza.
Come prenotare Uber Balloon:

  1. Scaricare l’app sul proprio smartphone.
  2. Aprire l’applicazione e selezionare l’icona “Reserve” dalla schermata iniziale.
  3. Digitate l’indirizzo del vostro hotel in Cappadocia e selezionate “Voli in mongolfiera in Cappadocia” come destinazione.
  4. Selezionare “Prenota” Uber Balloon e scegliere la data di partenza. L’orario di partenza sarà automaticamente impostato alle 6 del mattino del giorno prescelto (NB: tutti i viaggi in Uber Balloon devono essere prenotati con 12 ore di anticipo). Se siete tra i primi quattro passeggeri che prenotano un Uber Balloon nel giorno di partenza prescelto, riceverete una corsa gratuita.
  5. Se tutte le corse gratuite sono state utilizzate nel giorno richiesto, si può pagare 150 € direttamente al fornitore della mongolfiera o scegliere un altro giorno per ottenere una corsa gratuita.
  6. Una volta confermata la prenotazione nell’app, il fornitore della mongolfiera Uber vi contatterà per confermare l’indirizzo di ritiro e richiedere una copia del passaporto.
  7. La mattina della prenotazione, verrete prelevati direttamente dall’hotel e accompagnati al punto di decollo della mongolfiera Uber.
  8. Dopo il viaggio in mongolfiera Uber, sarete riaccompagnati in hotel.

News Correlate